Abbiamo scoperto Eclectic Eccentricity più di tre anni fa, durante un viaggio a Londra, aprendo una rivista a caso, all’interno del bookstore della Tate Modern.

Quel giorno c’era una mostra su Lichtenstein ma noi, essendo ingenui ragazzi di campagna, non avevamo prenotato il biglietto e col cavolo che siamo riusciti ad entrare. Così, abbiamo ripiegato in una full-immersion senza tempo all’interno del negozio libri, dove abbiamo sbavato sopra molte copertine e molti titoli, prima di arrivare alla foto dei meravigliosi gioielli di Eclectic Eccentricity.

Tornati a casa io (Alessandro) ho subito fatto il romanticissimo gesto di regalare a lei (Noemi) una collana eccezionale fatta di ottone invecchiato che raffigurava, con principi art decò, una stupenda stella cometa. Pare che a Noemi sia piaciuta molto.

Quando abbiamo deciso di aprire Ultrafragola, logicamente, la possibilità di avere Eclectic Eccentricity è stata una dei nostri primi pensieri, ma purtroppo non c’è stato verso, perché EE era ancora troppo piccola per poter organizzare un’esportazione fuori dai confini britannici.

Nel tempo ci abbiamo provato e ri-provato finché, finalmente, circa tre mesi fa ci hanno dato l’ok! E via champagne! Siamo stati super-felici perché sapevamo quanto lavora bene questo micro-team tutto al femminile di Norwich. Le loro creazioni sono tra le cose più ispiranti che ci è capitato di incontrare negli anni.

Il bello dei gioielli EE è che hanno un tema tra i più romantici, il Cosmo, principalmente, ma che, nonostante questo, non perdono assolutamente in eleganza e raffinatezza. Non siamo certo di fronte a paccottiglia cinese plastificata. L’immaginario è quello degli anni 20, delle maschiette, delle ballerine di charleston, di certa finezza vittoriana, di club colorati d’oro e rosso magenta. Se dovessimo pensare ad una persona a cui vederli indossare, penseremmo alla scrittrice e poetessa Djuna Barnes, o magari a Zelda Fitzgerald.

I gioielli sono tutti assemblati e ideati in Gran Bretagna. I materiali principali sono l’ottone, il quarzo, la ceramica, il topazio, l’ossidiana, l’argento.

Ultrafragola cercherà di farvi avere sempre a disposizione una vasta gamma di gioielli Eclectic Eccentricity!

Per saperne di più!

Il nostro E-Shop!

http://www.emporioultrafragola.it

 

Constellations ring

Eclectic Eccentricity: l’anello Constellations è pura poesia.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top