0 Comments

Il lunedì ci piace. E non l’avremmo mai detto, perché per anni ha rappresentato soltanto un groppo in gola.

Se andiamo indietro, molto indietro, nel tempo, scopriamo domeniche sera passate con una malinconia aspra che ci bucava lo stomaco. Arrivava il lunedì. Il fine settimana era finito e cominciavi a:

1- pensare alle interrogazioni, alle faide con ragazzini futuri-stronzi, alle maestre che poi non è che ti davano tanto l’impressione di amare quello che facevano, a quanto dovevi sforzarti di essere giusto durante i dieci minuti di ricreazione.

2- pensare a quello che era stato, nelle poche ora precedenti. Le gite con i genitori, i giochi con i fratelli. La scampagnate con i parenti di fuori, la raccolta delle castagne nei boschi autunnali. Semplicemente lo stare a casa vestiti di quelle tute improbabili dai colori pastello e la faccia di Paperino. La scuola ci traumatizzava, anche la routine era da rimpiangere.

ultrafragola-home

Le tue paure peggiori sono le tue più vecchie paure. Il lunedì, per esempio.

Il tempo e altro, sicuramente, ci ha portato a lavori per niente soddisfacenti, da cui abbiamo dovuto fuggire, proprio per quel classico sempre discusso istinto di sopravvivenza. Forse, allora, è stato quasi un bene, passare per lavori per cui tutti i giorni era lunedì. Erano lunedì le situazioni, erano lunedì certi colleghi, erano lunedì le sera in cui tornavamo a casa distrutti e smontati. E’ stato forse un bene perché ci ha dato la forza disperata di voler scappare da certe situazioni arrugginite e del tutto deprimenti. Non a caso, può essere, ci pensiamo soltanto ora, Ultrafragola è un posto tanto colorato, e soprattutto, pieno zeppo di libertà. Nostra e speriamo anche vostra. Non a caso siamo in due, una piccola società perfetta. Viviamo nell’incertezza come tutti i piccoli imprenditori, ma soltanto per la vita professionale precedente sentiamo di chiederci: ma chi ce lo faceva fare?

Ora di lunedì in genere ce n’è soltanto uno, e non è neppure così male.

http://www.emporioultrafragola.it

Il nostro e-shop!

facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top